Le mete imperdibili da appuntarsi prima di andare in vacanza in Salento non sono solo di carattere costiero. Oltre alle magnifiche e lunghissime spiagge l’entroterra offre diversi luoghi e monumenti che a livello mondiale sono patrimonio di storia e cultura.

Primeggia fra tutti il Simbolo del Barocco nel Mondo, la “Firenze del Sud“, la fantastica Città di Lecce che con la sue Piazza Duomo e Piazza Sant’Oronzo, le varie chiese visitabili via via che si passeggia su Corso Trinchese e le ripristinate Mura Urbiche, offre ai turisti innumerevoli sfondi da immortalare in foto per rendere il ricordo della vacanza indimenticabile!

   

Sempre nel Centro Storico Leccese una sosta è doverosa in uno dei tanti bar, pub e ristoranti storici della città che offrono ai turisti fantastiche degustazioni locali come il rustico, il pasticciotto, la frisella e tanti altri piatti tipici del territorio tutti preparati con prodotti sani e tanto tanto amore per far conoscere la propria Terra.

   

Anche le tantissime botteghe artigiane in cui si lavora ancora la cartapesta meritano una nota. Qui potrete ammirare sapienti persone intente a lavorare la cartapesta appunto, ma anche la pietra e il legno.